Disintossicazione da Cocaina

disintossicazione cocaina

La disintossicazione da cocaina è una scelta obbligata a un certo punto della vita del cocainomane, poiché l’alternativa è la morte.

Ci sono diversi metodi per disintossicarsi dalla cocaina, soluzioni casalinghe, spesso infruttuose, con farmaci prescritti dal medico di famiglia, oppure un metodo risolutivo e sicuro presso delle strutture specializzate nel trattamento della dipendenza da cocaina.

La disintossicazione da cocaina non richiede necessariamente terapia farmacologica. Tuttavia, ci sono alcuni farmaci che sono utilizzati per una varietà d’indicazioni, gli antidepressivi in primo luogo, utilizzati per ridurre i sintomi di ansia e depressione.

Il naltrexone e la buprenorfina sono specifici per attenuare la mancanza della sostanza e sono somministrati a scalare, agiscono a livello neurologico nella produzione di dopamina, la quale ha il compito di stabilizzare tutto l’organismo e regolare l’umore.

Altri farmaci di nuova generazione sono utilizzati gradualmente fino a quando il paziente non manifesta un sintomo in particolare, l’appetito!

A questo punto si può affermare che buona parte del processo di disintossicazione da cocaina è compiuto.

Certo, non è ancora finita ma la strada adesso è in discesa.

La cocaina è una droga devastante e se voi o qualcuno che conoscete e/o amate soffre di questa dipendenza, cercate aiuto subito. La battaglia non è sempre facile, ma una volta che una persona è in grado di raggiungere l’altro lato della cocaina, ovvero il percorso di disintossicazione, la battaglia diventa molto più facile. Ci sono milioni di persone colpite da questa droga tutti i giorni. Questa sostanza non rovina solo la persona che la utilizza, ma ha anche un forte impatto sui membri della famiglia, sugli amici, i colleghi di lavoro e la società.

Adoperarsi per aiutare un tossicodipendente a disintossicarsi dalla cocaina non serve solo a salvare una vita, ma ne salva tante sia in senso metaforico sia concreto.

Fare del bene da più soddisfazione che riceverne, sono piccole vittorie che rendono il mondo migliore.

Centro San Nicola

Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Hai bisogno di aiuto?

Se pensi di avere bisogno di aiuto, per te o per un familiare, contattaci e ti aiuteremo.

Il/la sottoscritto/a dichiara di aver acquisito le informazioni contenute nella informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. n. 196/2003, e di prestare il consenso ai sensi dell’art. 23 d.lgs. n. 196/2003 per il trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui all’informativa.


Captcha

3 - 2 =